L'archivio storico per generare interesse nel pubblico

Dove finiscono i vecchi contenuti del sito ?
SevenDaysWeb non visualizza tutti i contenuti esistenti e allo stesso tempo non obbliga il redattore a cancellare quelli vecchi, poiche' mantiene tutti i contenuti, vecchi e nuovi, nel proprio archivio storico.

  • L'archivio storico per generare interesse nel pubblico

Per questo nella gestione delle categorie è possibile impostare il n. massimo di contenuti visibili nelle liste standard di riepilogo, ordinate normalmente in ordine decrescente di data.

In questo modo vengono presentate solo le informazioni più recenti e attuali, mentre le altre restano disponibili per le ricerche interne (attraverso le funzionalità di ricerca del sito) e per quelle esterne (attraverso Google e gli altri motori di ricerca).

L'archivio storico, che si costruisce col tempo, è importante sia per farsi trovare più facilmente dagli utenti attraverso le ricerche, che per mantenere sul sito i visitatori, interessati ad approfondire gli argomenti proposti.

E' utile ricordare inoltre che, a differenza del cartaceo, è possibile in qualsiasi momento aggiornare, perfezionare e migliorare i contenuti esistenti (e quindi anche quelli storici), per dar loro maggiore efficacia.

Una buona prassi, infine, seguita da chi ha siti di successo, è quella di scrivere spesso, arricchendo il sito di nuovi contenuti e migliorando quelli esistenti.